IL “BOSS” HA OTTENUTO LA “SUA” PRESCRIZIONE BREVE!

Il governo della maggioranza piduista e del razzisti leghisti, col rinforzo dei comprati al mercato elastico dei senza vergogna e dignità, alle 2o,20 di ieri sera, CALPESTANDO ANCORA UNA VOLTA LA COSTITUZIONE, ha approvato la cosiddetta “prescrizione breve”, la legge salva “boss”, con soli 18 voti di scarto mentre Palazzo Montecitorio era assediato all’esterno dalla contestazione di migliaia di cittadini appartenenti al popolo Viola ed a tante altre associazioni come Libertà e Giustizia ed Articolo 21.

In questo modo il Parlamento, che dovrebbe legiferare nell’interesse della collettività, ha legiferato, invece, come da manuale, nel solo interesse del proprio capo “clan”, infischiandosi che, per salvare Silvio Berlusconi da sicura condanna per i gravi, numerosi ed infamanti reati ascrittigli, la stessa norma si applicherà anche ad altri fior di delinquenti imputati in altri processi, da quello sul “Rogo Thyssen” al “Crac Parmalat”, al “Santa Rita”, alla “strage di Viareggio”, alla strage della “Casa dello studente” di L’Aquila ed a molti altri.

Una sconfitta per lo Stato di diritto, un altro passo verso il “Colpo di Stato” strisciante che questa maggioranza si prefigge, una truffa aggravata a danno di tutti i cittadini, soprattutto di quelli parti lese in quei processi.

Questi sono i cosiddetti “Rappresentanti del Popolo” che BIVACCANO nel parlamento  a ranghi serrati quando si discute di provvedimenti che riguardano il capo cosca.

E questi sono i gesti  che sa assumere pubblicamente il capo del governo italiano per indicare cosa pensa degli interessi del Paese e dei Cittadini italiani.

SINO A QUANDO QUESTI GAGLIOFFI ABUSERANNO DELLA PAZIENZA DEGLI ITALIANI ONESTI???

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • semprevento  Il 15/04/2011 alle 15:31


    questa è anche meglio….
    vento

  • semprevento  Il 15/04/2011 alle 15:20

    Ciao Osv,
    difficile a volte capire i toni, scrivendo.
    la mia era solo una battuta…in riferimento al gesto in questione del sig. B.
    Eccerto che è disdicevole e irrispettoso nei confronti di tutti, non solo delle donne.E’ irrispettoso e basta. C’era dell’ironia nelle mie parole.
    Come avrai notato la politica è qualcosa che va masticato giorno dopo giorno.
    Io purtroppo o fortunatamnte non faccio pARTEdi quella massa.
    TU MI HAI DATO UN’OTTIMA SPIEGAZIONE, che a grandi linee esprime un giudizio bilanciato tendente a sinistra.
    E mi sta bene…
    mi sono spiegata male quando ho espresso il mio parere per quanto riguarda il referendum…ho dei dubbi ma ci vado, nonostante
    pensi che potrebbe essere manipolato e quindi aggirato il parere espresso dai cittadini.
    Nella perdita di tempo , non voleva essere un offesa al tuo tempo che ritengo prezioso, lo leggo e lo percepisco quanta passione tu metta nel postare le idee, i drammi e la realtà politica.
    Perdita di tempo era in senso generale… qui si lotta tra le mura di casa, si invecchia senza nessuna certezza….lottare …ma dove troviamo la forza?
    parlo per me…non certo per tutti quelli che lavorano proprio nell’interesse del cittadino….hai ragione che bisogna informarsi prima di parlare…difatti io lascio parlare chi sa farlo bene…io mi informo, ma i giornali non li compro…costano troppo e son pilotati ….sul web è un pò diverso, dei siti che sono a propaganda del cittadino ci sono….e menomale!

    La speranza che qualcosa cambi , deve esistere di fondo in tutte quelle persone che credono che la politica sia una cosa pulita…che si può fare dei cambiamenti senza cedere a compromessi sbagliati…io do a te se tu dai una cosa a me.
    Cmq, seguo i tuoi post e mi fa piacere ricevere mail d’aggiornamento…
    questo video ( ma ce ne sono tanti e tutti attuali) te lo lascio sapendo che lo conoscerai comunque….è tatato ma sempre attuale nei suoi concetti.

    per quanto riguarda la legge elettorale…insisto nel dire che se anche voti il partito, il simbolo, esse è fatto di persone. ..che son quelle poi che decidono chi mettere e chi no….mi pare che la minestra non cambi di molto.

    buona giornata Osv.
    vento

  • semprevento  Il 14/04/2011 alle 23:58

    a me vien da pensare….ma tutti questi gaglioffi chi ce l’ha messi?
    nel semso…quando ci son le votazioni , andiamo a votare…allora o le votazioni sono fasulle, oppure alla maggior parte degli italiani piace l’elemento. Io non mi intendo di politica e questo lo avrai capito…
    Fuori una folla evidentemente non abbastanza cospicua che manifesta contro i gaglioffi..ma io non avevo dubbi sul fatto che questa legge sarebbe passata.
    Io credo che un abela protesta sarebbe quella di disertare le elezioni politiche…e cioè che nessun cittadino vada a votare. Senza le famose schede bianche, che qualcuno poi se ne appropria, senza schede nulle ….deserto totale. vorrei proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che ha vinto.
    Ad ogni elezione escono tutti vincitori!!! mah…
    Berlusconi è un cancro difficile da operare…chi se ne assume la responsabilità di tale operazione? mi pare che non ci sia nessuno all’altezza, semplicemente perchè son tutti uguali….arrivisti e affamati di potere.
    La società è questa , purtroppo. lo abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.
    Tu dirai che è un luogo comune…pensare che tutti siano uguali…ma io essendo una fuori gioco…non vedo stimoli…ne stimolanti…
    e mi sono anche stufata di sentir sempre parlare dello spiconano… cainano ecc ecc….ma chissebefregaa!!! Vorrei un pò più di onestà, tutto qui…e per averla che devo fare?
    se qualcuno me lo spiegasse senza false ideologie, senza cadere nel solito tranello politico… ad esempio tu…che tanto ti accanisci, giustamente , contro il sistema politico Italiano, hai qualcosa di nuovo da proporre?
    personalmente a me non piace la sinistra e tantomeno la destra, e pure il centro…quel casini poi…dagli la sedia e vedi che ti combina…
    piccoli pensieri strampalati…ma ormai tutti sanno che la politica in me ha un livello talmente basso…e ne vado anche fiera, il bello è quello!!!
    Poi ,
    che Berlusca si tocchi le parti basse, penso faccia bene…con tutti gli accidenti che gli arrivano!!!

    scusa il mio prolungamento…onestamente preferisco quando pubblichi qualcosa di tuo, idee tue…foto tue, pensieri tuoi…lìamore che metti per l’Italia è una gran bella cosa….ma credimi, è tempo perso…
    Il mio si ai referendum ci sarà…anche se ho qualche dubbio su andare o meno…dato che anche quelli vengono raggirati e sovvertiti…
    la storia è storia…
    grazie dello spazio…ne ho approfittato …pardon.
    Buona serata
    vento

    • barbatustirolese  Il 15/04/2011 alle 08:22

      Non sono d’accordo con molte cose che hai scritto ma adesso non ho tempo di replicare. Risponderò adeguatamente appena potrò-

    • barbatustirolese  Il 15/04/2011 alle 14:14

      @Vento: ti rispondo schematicamente, per punti, perr essere più chiaro anche se occupero molto spazio e forse, come affermi tu, perderò solo tempo:
      – la tua prima domanda parte da un gossolano errore di fondo che sta a dimostrare che anche chi va a votare a, volte, come nel caso in esame, è vittima della disinformazione ma anche di scarsa riflessione se poi afferma “Chi ce li ha messi?” affermando subito dopo che “alla maggior parte degli Italiani piace”.
      Infatti con la legge elettorale attuale, la legge-porcata così definita dall’estensore della stessa, è falso affermare e pensare che i politici in carica siano stati eletti dai cittadini perchè gli elettori hanno votato solo per una lista mentre l’ordine di collocazione dei candidati sulla scheda e, quindi, l’ordine di coloro che sono stati eletti lo hanno deciso i 5 segretari di partito a loro piacimento. A meno che tu non abbia anche espresso una preferenza facendoti annullare la scheda!
      Altrettanto falso è credere ed affermare che “la maggior parte degli Italiani…”. Una vera bufala perchè non è vero che l’elemento” come lo definisci tu abbia avuto la maggioranza dei voti degli italiani perchè, rifletti, ciò vorrebbe dire che avrebbe ottenuto da solo più della somma dei voti ottenuti da tutti e 4 gli altri candidati segretari degli altri 4 partiti. Basterebbe aver controllato i risultati elettorali per non essere, ancora una volta, vittime della disinformazione e sapere che B. è diventato maggioranza proprio per effetto della legge elettorale con l’applicazione del cosiddetto premio di maggioranza precisto dalla legge-porcata. O no?

      – Io speravo che la nuova legge vergogna non passasse non perchè avessi fiducia nelle cosiddette opposizioni ma perchè speravo che, almeno in questo caso, non ci fossero 314 deputati privi di dignità e di onore non solo e non tanto nei confronti dei propri elettori e delle parti lese nei processi che sfumeranno nel nulla ma, addirittura nei confronti dei propri figli che, quando saranno adulti, non credo potranno essere fieri dei propri padri-

      .Non credo affatto che la protesta più efficace possa essere rinunciare ad esprimere il proprio voto, rinunciando così alla democrazia. Credo, invece, che bisognerebbe avere gli attributi sia per informarsi prima e poi esprimere ad alta voce, quotidianamente, il proprio parere anche quando urta contro interessi cristallizzati e collaudati.
      – Sono, invece, d’accordo che nei partiti di opposizione, che bada bene non è vero siano tutti uguali almeno per tradizione storica, non ci siano uomini che possano rappresentare l’alternativa a B, erede di tangentopoli e del craxismo. Credo, però, non si possa negare che nella società civile esistano galantuomini lontani dalla politica, tra tutte le categorie di cittadine e di cittadini che potrebbero benissimo rappresentare una alternativa validissima non solo a B a tutta l’attuale classe politica, incominciando, naturalmente da chi governa.
      -Credo che in ogni mio scritto ed anche qui, chi riflette riesca a capire che si sono nuove proposte non esplicitate. Ciò perchè io non sono mai stato e non sono un politico e, quindi, mi limito a seguire la cronaca dei fatti quotidiani leggendo più di un quotidiano, qualche settimanale, molte agenzie di stampa ed anche qualche libro e ad esprimere i miei commenti senza patticolari simpatie per nessuna delle attuali parti politiche.
      -Mi ha profondamente deluco ed irritato che una donna come te abbia, poi, giustificato che mister B, pubblicamente ed in una sede istituzionale nella quale si trovava abbia avuto il cattivo gusto, la cafonaggine, l’ineducazione, di toccarsi platealmente il sottopancia così come risulta nella foto che ha fatto il giro di tanti giornali italiani e stranieri che tu magari non leggi.
      -Per il referendum, mi sembra di capire che la tua scelta sia ancora una volta rinunciataria. Quindi diventi complice delle scelte altrui, ed io rispetto sempre le scelte altru anche quando non le condivido come in questo caso.

  • Donatella  Il 14/04/2011 alle 20:00

    Resto sempre più senza parole…
    Ciao caro Osvaldo, ti auguro una serena serata

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: