Il barbaro e vigliacco assassinio di Vittorio Arrigoni ha destato molto cordoglio non solo in Italia ma anche all’estero sia da parte dei rappresentanti delle istituzioni e sia, soprattutto da parte dei cittadini più sensibili ed in coloro che ne apprezzavano il suo lavoro di volontario a fianco di altri uomini tenuti prigionieri, umiliati e terrorizzati da chi ha occupato la loro terra e li vorrebbe schiavi come ha fatto con chi è stato costretto a lasciare in Palestina la propria casa con destinazione un campo profughi da dove non è potuto mai più rientrare.
Vik conosceva benissimo quella realtà che rendeva la popolazione della Striscia di Gaza tra i più infelici del mondo ed il suo concetto di umanità ha fatto sì che abbia scelto di restare accanto a quelli che possiamo considerare tra gli ultimi del mondo e per difendere la loro dignità, senza sfidare nessuno, immolare la sua vita.
Ecco perchè noi, i suoi amici, continuiamo ad essere orgoglioso di lui e delle sue scelte e possiamo affermare che per noi resterà sempre vivo nel nostro cuore ma, soprattutto, nel nostro cervello e nelle nostre battaglie civili a favore dei più deboli che lui tanto amava.
Ed ecco anche perchè di tante manifestazioni spontanee:
( Manifestazione in Palestina)
Significativo il cartello che raffigura Vik che porta per mano un bambino verso un orizzonte lontano!
Manifestazione romana davanti al “palazzo” in cui si annidano i corvi ed i vigliacchi che hanno affermato che, in fondo, “Se l’è cercata”.
NOI CONTINUEREMO A “RESTARE UMANI” COME VITTORIO VOLEVA ANCHE DI FRONTE ALLE IENE CHE SI “NUTRONO” DI CADAVERI!
CIAO, VITTORIO LA TUA UMANITA’ CI HA CONTAGIATO!
************************
Non conoscevo questo lato oscuro di Saviano, lo scrittore più famoso e protetto del mondo che parla a vanvera su Israele perchè non conosce o preferisce ignorare i suoi crimini.
Oggi ho trovato e visto il documento che tutti potrete vedere e giudicare cliccando sul seguente link e forse capirete meglio la differenza tra chi vive, lui dice suo malgrado, in un mondo dorato e chi vive e muore per difendere i poveri, i perseguitati e gli inermi:
Commenti
Osvaldo, una comunicazione di servizio, ti ho risposto alla mail, ma la posta di alice fa capricci e forse non hai ricevuto nulla. Un saluto
In effetti non ho ricevuto nulla. Ma non preoccuparti, non era prevista risposta. Ciao, Lucia. Buona serata e buona domenica delle palme dove si dice che il Gesù, primo rivoluzionario disarmato della storia conosciuta entrò per aiutare gli umili ad affrancarsi dal potere. Chi aiuterà ancora i Palestinesi ad affrancarsi dagli invasori della loro terra?
L’hanno ammazzato ma forse è per quelli come lui, lontani e sparsi nel mondo, che l’Italia non è ormai solo un paese di barzellette e cricche.Ciao Vittorio, buon viaggio.
D’accordissimo. Domani spero di pubblicare una pagina della sua raccolta di articoli. Vittorio forse tornerà a casa in una bara lunedì prossimo la neanche da morto passerà per i territori dei neonazisti israeliani. Ciao, Lucia, buona serata a ter e famiglia.
Ciao Osv, mi ha colpito molto il disegno di Vittorio che tiene per mano un bambino… Penso che lo abbia fatto moltissime volte durante la sua vita e credo che quei bambini non lo dimenticheranno mai!!!!
😦
Ciao, Deborath. Sono sicuro anch’io che l’abbia fatto molte volte materialmente. Io voglio dare a quel disegno, però, un altro significato la promessa di Vik che continuerà ad accompagnare quei bambini della Striscia di Gaza e della Palestina verso un orizzonte diverso, un orizzonte di pace, di giustzcia, di libertà, di umanità. Sono le ragioni per le quali è stato ucciso.